Il dott. Carlo Gabriele Frediani si è laureato presso l’ Università degli Studi di Padova e Specializzato in psicoterapia psicoanalitica presso “Il Ruolo Terapeutico” di Genova. Successivamente ha completato un master in Psicologia Oncologica e delle patologie organiche gravi.
Dal 2005 svolge la libera professione presso gli studi di Genova e Carrara. Nel corso degli anni ha maturato esperienze lavorando all’ interno di Comunità di recupero per persone con problemi di dipendenza (tossicodipendenza, alcolismo, gioco d’azzardo, dipendenze affettive e sessuali), centri di formazione rivolti a persone con disabilità, comunità terapeutiche per minori con disturbi comportamentali e/o psichiatrici e centri per la riabilitazione di persone con Sindrome di Down e patologie genetiche con associato ritardo cognitivo.
In linea con i principi del Centro Clinico, il dott. Frediani, ritiene l’ analisi personale, la supervisione e la formazione continua una parte fondamentale della sua attività lavorativa.

www.carlogabrielefrediani.it